mercoledì 16 dicembre 2009

La dieta della Luna per purificare il corpo

Perdere facile 3 4 kg in un mese e purificando l'organismo: semplicissimo seguendo le fasi del ciclo lunare.
La dieta si inizia con un digiuno da fare solo al cambio di fase lunare; che giorno è quello del cambio? Facile, basta leggere il calendario. Al cambio di fase si esegue il digiuno purificatore della durata di tutto il giorno successivo. Da evitare assolutamente alimenti solidi mentre sono ammesse le bevande come thé o tisane, chiaramente senza zucchero, succhi di frutta naturali e senza zuccheri agiunti.
Ma attenzione: non va bene per chi soffre di cali di pressione.
Ecco le regole base da seguire

Appena svegli: almeno un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone.

Colazione: un frutto di stagione anche frullato o spremuto senza zucchero aggiunto, 3 fette biscottate integrali, oppure 20 grammi di fiocchi di cerelai oppure 4 biscotti secchi integrali; una tazza di latte scremato o due vasetti di yogurt magro e infine, una bevanda calda non zuccherata ( tè verde o tisana ).

Spuntino: un frutto fresco ( 150 grammi )

Pranzo: 100 gr di pasta o riso integrali con sughi a base di pomodori o verdure, in alternativa 140 g di pane integrale; verdura cruda in pinzimonio o in nsalata da condire con olio, un pizzico di sale e succo di limone.

Merenda a tazza di tè o una spremuta di pompelmo senza zucchero.

Cena: un panino integrale (50 g ) e verdure crude o cotte condite con olio sale e limone da abbianre a un piatto a base di proteine: una volta a settimana 2 uova alla coque, in camicia o sode; due volte a settimana 220 g di pesce ( sogliola, trota o nasello ) grigliato o al cartoccio; 2 votle a settimana 150 g di carne magra ai ferri; una volta a settimana 70 g di formaggio o 170 g di ricotta; una volta a settimana legumi lessi.