venerdì 18 dicembre 2009

Dieta dello yogurt

La dieta dello yogurt consente un dimagrimento di 4/5 kg alla settimana, ha una durata di almeno due settimane ma ha un'unica avvertenza non può essere ripetuto più di due volte al mese.

Lo yogurt bianco si sa ha mille proprietà, tra esse abbassa il valore calorico e i contenuti grassi dei cibi.

Il Funzionamento-Lo yogurt, ottenuto dalla fermentazione batterica del latte è un'alimento di alto valore nutritivo e i suoi fermenti lattici hanno effetti salubri per il nostro organismo.

Lo yogurt consumato tutti i giorni, infatti, diventa un rimedio riequilibrante portentoso per trasformare questa dieta dimagrante in un'efficace dieta depurativa e di bellezza. La cosa più importante è saper scegliere lo yogurt di tipo bianco o con frutta ma assolutamente senza zucchero, non deve superare le 50 calorie a vasetto, rigorosamente in versione "probiotica" (c'è scritto sulla confezione).

Menu della dieta dello yogurt

La dieta dello yogurt si basa sul consumare ogni giorno yogurt con frutta che facilitano la digestione. Sono consentite la saccarina e le infusioni come thè e caffè.

Colazione: una tazza di caffè o thè con saccarina, un cucchiaio di crusca di frumento e uno yogurt naturale scremato.In mattinata: uno yogurt alla frutta

Pranzo: scegliere tra i seguenti piatti:

un piatto di riso con due pomodori ripieni con funghi e formaggio povero di calorie
un filetto di salmone alla piastra o al forno accompagnato da verdure in padella o patate al forno
insalata di lattuga, pomodoro, mais, e piselli

Dessert, una ciotola con due yogurt naturali scremati con fragole tagliate e uva

Merenda: uno yogurt scremato con un'infusione

Cena: uno yogurt naturale con pezzetti di frutta (mela, pera, pesca,…)

Risultati assicurati per perdere velocemente facilmente e senza sforzi i chili di troppo (fino a 5 in una sola settimana)